domenica 3 novembre 2013

cocottine di melanzane alla parmigiana light version 2

Anche questa è una ricetta velocissima e pratica perchè consente di preparare piccole porzioni di melanzane alla parmigiana che possono essere servite come antipasto o per un primo leggero. Io ho usato i vasetti di alluminio che sono versatili e usa e getta.

La ricetta è la stessa delle melanzane alla parmigiana light version, ma la presentazione è diversa: uso i vasetti di alluminio per comporre la mia parmigiana, che poi cuocio nel forno sempre per una ventina di minuti a 180°. Anche in questo caso ho usato svariati "avanzi" di formaggio che il mio compagno compra e poi vagano nel frigo. Ho usato il brie, così me ne sono sbarazzata, mozzarella ed hemmental. Ho messo un pò di passata di pomodoro sul fondo del vasetto, poi ho composto la parmigiana: una melanzana, il formaggio e la passata e così via sino allo strato finale che ho cosparso con il grana. La ricetta è stata apprezzata dai palati di casa!





Nessun commento:

Posta un commento