martedì 24 settembre 2013

parmigiana di melanzane light version

rieccomi finalmente riesco a caricare altre ricettine fatte di recente. Di ispirazione parodiana (ma non ricordo la puntata) ho provato già diverse volte questa versione light della parmigiana di melanzane. Certo le melanzane fritte sono un'altra cosa, ma se si deve anche avere un occhio di riguardo per la linea ecco che il forno ci viene in aiuto.

Infatti, basta tagliare le melanzane sottili e farle cuocere al forno poi condirle con pomodoro e mozzarella, un pizzico di grana et les jeux sont faits.

Ingredienti:
2 melanzane
1 mozzarella a dadini
salsa di pomodoro q.b
grana q.b

taglio le melanzane e le dispongo sulla placca del forno. Un pizzico di sale e di olio e poi faccio cuocere una ventina di minuti a 180°. Le fettine di melanzane così cotte sono anche ideali da consumare come se fossero delle chips o al posto di quelle grigliate, più lunghe da preparare.


Dispongo le melanzane in una pirofila/tortiera e condisco con salsa di pomodoro (io avevo fretta e non l'ho fatta cuocere in precedenza, tanto si sarebbe cotta nel forno) e dadini di mozzarella.


 Proseguo sino a che tutte le melanzane sono state disposte (io ho ottenuto 2 strati, la tortiera è di 20 cm)



 Spolvero con grana - come se piovesse e metto in forno per altri 20 minuti a 180°


 Ecco il risultato! Pronto da mangiare

 

Nessun commento:

Posta un commento