sabato 22 novembre 2014

Crocchette di pollo e piselli!

Ed ora come smaltisco la confezione famiglia di petto di pollo??!!meno male che c'è Giallo Zafferano! Ho trovato delle crocchette veloci e per nulla difficili e mi ci sono cimentata nonostante io non sia una maga del fritto, anzi sono proprio negata...ma alla fine le crocchette sono venute davvero bene è i miei due critici severi se le sono pappate tutte...

Io ho usato il Bimby ed i piselli i finissimi Iper già pronti. Francamente non ho pesato gli ingredienti sono andata a occhio.

Ingredienti
250 gr. Di piselli finissimi Iper (non surgelati, tipo quelli da mangiare subito)
400 gr c.ca di petto di pollo
Pangrattato per impanare q.b
Sale q.b
2 uova per le crocchette
Prezzemolo q.b.
2 uova per la panatura
100 gr. Di parmigiano
Olio di semi di girasole per la frittura


Ho fatto bollire il petto di pollo e una volta freddo, l'ho messo nel bimby con i piselli. Ho tritato tutto siano a formare una sorta di pasta a cui ho aggiunto poi il sale, il grana, il prezzemolo e le due uova. Ho di nuovo mescolato fino ad ottenere un impasto morbido dal quale ho ricavato c.ca 13 crocchette di medie dimensioni.
Ho preparato la panatura mescolando le due uova in un piatto con un po' di sale. In un vassoio ho messo il pangrattato ed ho impanato le crocchette, poi passate nelle uova sbattute e di nuovo passate nel pangrattato.
Ho scaldato l'olio di semi e ho fritto le crocchette, pochi minuti, fino a doratura e le ho messe sulla carta forno.
Il fritto mi è venuto bene, per niente unto!

Nessun commento:

Posta un commento