sabato 22 novembre 2014

La torta in tazza!

sono mesi oramai che non posto ricette ma tra vacanze e cambiamenti vari non c'è stato tempo...oggi ispirata da una ricettina su un blog straniero mi sono cimentata nella Mug cake, la torta fatta in una semplice tazza da colazione e cotta nel microwave. La ricetta è a prova di tardo e la torta è cioccolato sa. Insomma è talmente facile e veloce che non si può non provare😀

Ho convertito le misure da tablespoons in grammi ispirandomi da articoli trovati in rete.

Servono:
14 gr. Di farina 00
13 gr. Di zucchero
13/14 gr. Di cacao amaro
1 uovo
13 gr. Di olio di semi
13gr. Di latte
2 quadrati di cioccolato fondente o Nutella (due cucchiaini) ma è facoltativo.

Mettete tutti gli ingredienti nella vostra tazza (alta oppure grossa) e mescolate bene. Cuocete nel microonde per due minuti alla massima potenza (nel mio microonde c.ca 700 watt). La torta ad un certo punto uscirà dalla tazza come un soufflé!! Io L ho trovata deliziosa.








Nessun commento:

Posta un commento