domenica 19 gennaio 2014

Cake design che fatica!

Io ammiro tutti coloro che hanno la creatività nel sangue e riescono a creare capolavori dolciari. Non mi riferisco solo al buon Renato Ardovino, ma anche a tutti coloro che su Youtube postano tutorial incredibili, ma come fanno???

Per il compleanno del Carlo, il mio vicino di casa, mi sono cimentata con sua moglie Barbara nella mia prima torta di cake design. Ma che fatica!!!! La torta è venuta bene, ma per stendere la pasta di zucchero avremmo dovuto chiamare Ercole & Figli.

Il pan di Spagna è rimasto un pò asciutto: nel tentativo di non bagnarlo troppo, lo abbiamo bagnato poco. 

Preparare la torta non è stato facile, perchè lavorando tutto il giorno abbiamo dovuto "spezzare" le fasi: giovedì sera: crema al burro e pan di spagna; venerdì: crema chantilly e farcitura della torta; sabato: rivestimento con pasta di zucchero e lettere di cioccolato che ho creato il venerdì sera con il cioccolato fondente, usando delle fotocopie e carta da forno come velina ed una siringa come biro!!






1 commento:

  1. Sì davvero mi chiedo anch'io come facciano...io ho fatto cake design la prima volta a Natale 2009...poi più niente...troppo impegnativo per i miei gusti. Però i risultati sono strepitosi. Brava Fedy!

    RispondiElimina