domenica 19 gennaio 2014

Mousse al cioccolato bianco e lamponi

A natale mi sono fatta regalare il libro "A tavola con Gordon Ramsay" e ieri ho provato a fare questo semplice dessert che è riuscito benissimo.
La Mousse è rimasta molto delicata. Lui aggiungeva anche del lime grattuggiato oltre ai lamponi, ma io l'ho lasciato perdere.

Ingredienti:

100/150 gr. di cioccolato bianco
300 gr. di panna liquida fresca (crema di latte) o da montare (io ho usato questa)
150 gr. di lamponi
3 albumi
3 cucchiai di zucchero

Ho spezzettato il cioccolato bianco in una ciotola nel mentre ho fatto bollire la panna che poi ho versato sul cioccolato bianco girando sino ad ottenere una bella crema. A parte ho montato i 3 albumi aggiungendo poco alla volta i cucchiai di zucchero. Una volta montati a neve ben ferma li ho incorporati nel composto di cioccolato e panna girando dal basso verso l'alto.
Ho preso 4 bicchieri e sul fondo ho schiacciato un pò di lamponi creando una purea e sopra ho versato la mousse di cioccolato bianco. Ho fatto riposare in frigo e quando l'ho servita l'ho guarnita con altri lamponi e scagliette di cioccolato bianco. Buonissima e delicata!







1 commento:

  1. La voglio adesso!!!!!!!!!! Ha proprio una bella faccia, brava friend.
    Aspetto di vedere gli hamburger! baci baci

    RispondiElimina