lunedì 15 luglio 2013

No bake Cheesecake!


Mi piace proprio la cheese cake perchè è veloce, fresca e chiunque la può fare e si presta a diverse occasioni, insomma io l’ho portata alla grigliata della fra e ci è piaciuta.
Fare la cheese cake è molto semplice basta munirsi di un po’ di pazienza e voilà! La si può farcire come più aggrada e non delude mai. Io ad esempio l’ho farcita con il topping al caramello, ma si può usare anche della marmellata oppure solo frutta fresca.

Ecco il procedimento e gli ingredienti:

-          260 gr di biscotti "simil digestive"
-          400 gr. Di Philadelphia o altro formaggio spalmabile
-          250/300 ml di panna vegetale
-          12 gr di colla di pesce (c.ca 3 fogli).
-          Zucchero a velo per dolcificare la cream cheese (ad occhio e gusto)
-          120 gr di burro fuso

Come per la “No Bake Yogurt Cake” ho tritato finemente i biscotti sino ad ottenere una polvere. Ho aggiunto il burro fuso ed ho amalgamato sino a completo assorbimento. Ho rivestito la tortiera (io ho 24 cm apribile) di carta da forno ed ho versato i biscotti livellandoli con il cucchiaio sino ad ottenere la base. Ho messo la tortiera in freezer per c.ca 15 minuti.
Ho messo i fogli di colla di pesce a bagno nell'acqua una decina di minuti ed ho creato la crema di formaggio Philadelphia a cui ho aggiunto la panna montata.
Ho strizzato la colla di pesce ammorbidita e l'ho fatta sciogliere al microonde con un pò di latte e l'ho aggiunta alla crema amalgamando bene. Poi ho tolto dal frigo la base di biscotti ed ho versato la crema livellandola per bene..


in frigo per qualche oretta (io l'ho preparata the day before) d ecco la cheese pronta da mangiare!





Nessun commento:

Posta un commento