lunedì 8 luglio 2013

tortino di pomodori caramellati e feta


Quando navigo in internet e mi imbatto in ricette facili ed alla portata di tutte sono davvero contenta. Su Giallo Zafferano trovo di tutto, ma devo dire che anche Youtube non è da meno.
Proprio da Giallo Zafferano ho rubacchiato un'idea veloce per fare un tortino salato gustoso e per nulla difficile da realizzare e che a casa della Dany ha riscosso molto successo, anche freddo.
L'idea di caramellare i pomodorini non so come mi è venuta, forse volevo provare l'ebrezza di fare qualcosa di diverso! Il risultato però è stato soddisfacente!
Serve solo un rotolo di pasta sfoglia o brisé (non ho mai colto la sottile differenza tra le due...), dei pomodorini ciliegino (ne ho messi c.ca una ventina) e della feta (quasi un pezzo intero), più qualche cucchiaio di zucchero per la caramellatura.


Ho caramellato i pomodorini ciliegino per qualche minuto nella mia eccezionale padella Moneta



Una volta raffreddati li ho sistemati nella pasta sfoglia


Ho sbriciolato la feta dappertutto ed ho infornato a 180° per c.ca 30-35 minuti

ed ecco il tortino pronto da mangiare, bon apetit!

1 commento: