giovedì 11 luglio 2013

"The easiest schiscett in the world" e le zucchine in carpione di Nonna Lina

Cosa mangio oggi a pranzo in ufficio??? La domanda non è da sottovalutare perchè da un buon pasto dipendono le performances pomeridiane e qui si rischia la narcolessia se si è mangiato troppo o troppo pesante (e considerata la zonaccia in cui ci troviamo non è poi un'ipotesi remota) oppure la bulimia se si è mangiato troppo poco. Durante il periodo pre mestruale potrei divorare anche i miei colleghi, ma in questo periodo così caldo e con la prova costume che si avvicina (e qualche giovane aitante che ti offre il posto sul treno nella convinzione che tu sia incinta) ho trovato il piatto che fa per me: sgombro e pomodorini.
La schiscetta più banale del mondo è anche il pranzo (per me ovviamente) più veloce e leggero che c'è, un pò diverso dalla solita insalatona che ti fa sentire una ruminante dopo circa un'ora di masticazione frenetica e più leggero delle melanzane alla parmigiane di Armando o del chicken Hut proprio sotto l'ufficio.
Bhè lo so, non è difficile da fare però lo sgombro è un'alternativa al tonno e se poi la tua collega Ilaria - detta Gin - ti porta anche le zucchine in carpione della Nonna Lina di San Remo, il pranzo è assicurato.

La foto non rende giustizia alla bontà delle zucchine in carpione di Nonna Lina la prima volta che sono andata a San Remo ne ho divorate mille in un pasto. Non sono ancora riuscita ad avere la ricetta, ma ci sto lavorando!


Nessun commento:

Posta un commento