lunedì 15 luglio 2013

Spaghetti con Ciufetti di Polpo, Zucchine e Pesto

Allora, di questa ricetta non ho le foto step by step ma fa niente...mia mamma mi aveva fatto un giorno la pasta con il carpaccio di Polpo (caro come il fuoco), il Pesto e le zucchine e mi era davvero piaciuta. Dovevo fare "fuori" i ciuffetti di polpo congelati ed ho pensato di sostituire il carpaccio con il ciuffetto. La pasta è ugualmente buona ed il pesto si sposa davvero bene con il polpo.

Il procedimento è facilissimo: ho fatto un soffrittino di scalogno a cui ho aggiunto le zucchine tagliate a dadini ed ho fatto cuocere sfumando con un pò di vino.
Poi ho aggiunto i ciuffetti che ho fatto scongelare in frigo ed il pesto all'ultimo. Ho fatto cuocere gli spaghetti per poi saltarli nel sugo. Ecco la foto!


Nessun commento:

Posta un commento